24 - La cosa nel cinema

Titolo: A good year 
Regista: Ridley Scott
Anno di produzione: 2006

Trama: Max Skinner, un banchiere londinese, colto dalla morte di suo zio, torna in Provenza, il suo luogo d'infanzia, dove ritrova le amicizie del passato e scopre una nuova passione per il vino. Lo zio cede a Max le redini dell'azienda vinicola e pian piano si interesserà sempre di più a questo mondo e al'antica arte di produrre il vino.

https://youtu.be/Gm-60Do4C2o





Titolo: Bottle Schock
Regista: Randall Miller
Anno: 2008

Trama: Tratto da una storia vera, a Bo, figlio del proprietario di una nota azienda vinicola di Napa Valley, viene affidata la conduzione dell'impresa famigliare e decide di rappresentarla ad un concorso dominato prevalentemente da aziende vinicole francesi.

https://youtu.be/wka6UP61Yzo minuto 0:10, 2:37, 3:47














Titolo: The Blues Brothers
Regista: John Landis
Anno: 1980

Trama: I due fratelli Jake (appena uscito di prigione) e Elwood Blues decidono di aiutare la chiesa in cui sono cresciuti a trovare fondi per il suo mantenimento, non sempre agendo in modo del tutto legale. Nella loro "missione per conto di Dio" incontrano i più svariati ed eccentrici personaggi di Chicago, unendo in questa commedia musicale i più grandi artisti della musica, da Ray Charles a James Brown ad Aretha Franklin.

https://youtu.be/gpWjJOXs-mc minuto 3:04













Titolo: Momenti di gloria
Regista: Hugh Hudson
Anno: 1981

Trama: Il film racconta la storia romanzata di due velocisti britannici, Eric Liddell e Harold Abrahams, che parteciparono alle olimpiadi del 1924.

https://youtu.be/YFZWc4oWmyw















Commenti

Post popolari in questo blog

33 - La sintesi finale

30 - La scienza e la tecnica della cosa

10 - I proverbi